Corale Polifonica Cento Torri – Ascoli Piceno
Premio “Mimmo Cagnucci” 15° Edizione -30 maggio 2009

Elenco Premiati
Sez. A Poesia

1° Classificato     Sign. Piero Saldari di Ascoli Piceno
Poesia – “ La passeggiata”

2° Classificato   Signor Andrea Flaiani di Ascoli Piceno
Poesia “ Caro Nonno”

3° Classificato    Classe V° Scuola Primaria di Force Maestra Cristina Capponi
di Force
Poesia “ Filastrocca di Force”

Premio Speciale  Sign. Domenico Santoni di  Ascoli Piceno
Poesia “O matte o berretta roscia”

 

Sez. B  Prosa
La Commissione decide di non assegnare alcun premio perché le opere pervenute non hanno permesso un confronto adeguato. Viene dato un riconoscimento particolare all’opera della Signora Tita Mosca di Ascoli Piceno che ha presentato il lavoro: “ Lu Scallaliette”
____________________________

La manifestazione per la proclamazione ufficiale dei vincitori e la consegna dei premi avverrà il 30 Maggio 2009 alle ore 17:45 nell’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno e la Corale Polifonica Cento Torri, come ormai tradizione, aprirà la serata con l’esecuzione di alcuni brani del Maestro Cagnucci e del folclore popolare italiano . Avverrà, quindi,  la premiazione delle opere vincitrici che verranno  lette da  Enrico Cesare Luzi. Chiuderà la manifestazione l’esibizione de “I CANTORI” di Ortona  con brani popolari della tradizione abruzzese a  sottolineare la ricchezza della diversità di linguaggio e di espressione che fa grande la cultura della nostra nazione.
   Un ringraziamento particolare a Peppino Cagnucci, agli enti che hanno patrocinato l’iniziativa ( Provincia, Comune, Fondazione Carisap, Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno, Centro Locale per la Formazione – Via Cagliari, Lions club “Urbs Turrita” e  la rivista “Flash”) e a tutti coloro che, con la loro adesione, hanno fatto in modo di valorizzare il colorito e spontaneo dialetto del nostro territorio e la figura del M° “Mimmo Cagnucci”.